Impianti energie rinnovabili

SOLARE TERMICO – SOLAR COOLING

IDROFORM offre servizi di progettazione di impianti solari termici.
Gli impianti solari termici offrono notevoli vantaggi economici e considerevoli riduzioni nel consumo dei combustibili fossili, per:

La produzione di acqua calda sanitaria

Il riscaldamento ambiente

I processi industriali

I processi di raffrescamento

 

Il solare termico, grazie alla sua capacità di adattarsi alle singole esigenze, sia domestiche che industriali, raggiunge elevati gradi di copertura del fabbisogno di acqua calda sanitaria (fino all’80%) per il riscaldamento ambiente (fino al 40%) e per il raffrescamento (fino al 90%).

Questa tipologia impiantistica risulta idonea anche per strutture come condomini, alberghi, agriturismi, palestre, supermercati e tutti quei processi industriali che necessitano di acqua calda o raffrescata.

 

FOTOVOLTAICO

IDROFORM offre servizi di progettazione di impianti fotovoltaici.

Attravero un calcolo accurato del fabbisogno elettrico, IDROFORM propone il migliore impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e quindi la riduzione dei costi per l’acquisto della stessa. Allo stesso tempo, attraverso un impianto fotovoltaico, è alle volte possibile ridurre i costi per per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento ambiente.

POMPE DI CALORE & IMPIANTI A BASSA TEMPERATURA

IDROFORM propone le pompe di calore perché garantiscono prestazioni operative di altissimo livello per il riscaldamento ambiente, la produzione di acqua calda sanitaria, ma anche per rinfrescare gli ambienti in estate.

Le pompe di calore di nuova generazione utilizzano l’aria esterna come fonte di calore primaria, ed avvalendosi di un ciclo frigorifero, trasferiscono calore da un fluido più freddo, l’aria esterna, ad un fluido più caldo, l’acqua dell’impianto di riscaldamento.

Utilizzando le pompe di calore è possibile risparmiare fino al 40% rispetto ad una tradizionale caldaia a condensazione. Questa nuova tecnologia garantisce un basso consumo energetico un comfort perfetto indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, anche con temperature fino a -15°C.

 

BIO – MASSE

IDROFORM offre servizi di progettazione di impianti a biomassa.

Le caldaie a biomassa sono studiate per ottenere elevati rendimenti per il riscaldamento ambiente, sfruttando legna, pellet e cippato. La gestione completamente automatica della combustione, l’utilizzo dei materiali refrattari, il bruciatore in ghisa e la coibentazione, determinano una riduzione dei consumi alla quale consegue un reale risparmio economico all’incirca del 30% rispetto ad una tradizionale caldaia a condensazione.

Oltretutto le caldaie a biomassa sono studiate per offrire la stessa facilità di utilizzo delle caldaie a combustibili fossili.