Formazione

IDROFORM Formazione eroga corsi di formazione dedicati ai professionisti del settore della termoidraulica. La formazione è centrata su temi della progettazione ed installazione di impianti ad energie rinnovabili e può assumere diversi livelli di specializzazione.

IDROFORM Formazione è il risultato del lavoro in partnership di soggetti che operano a diverso titolo nel mondo della formazione, della consulenza e dell’impiantistica termoidraulica e delle energie rinnovabili e che per questo riuniscono competenze scientifiche, impiantistiche, tecnologiche e didattiche altamente specializzate. Tra questi soggetti è possibile menzionare Panasonic Air Conditioning, Coenergia e Adecco Formazione.

IDROFORM è un ente di formazione abilitante che ha come obiettivi la soddisfazione e la crescita professionale dei propri clienti.

IDROFORM Formazione è anche un luogo di confronto costruttivo in cui progettisti ed installatori possono costruire sinergie collaborative e creare opportunità di lavoro. Lo spazio in cui creare una rete tra professionisti interessati all’aggiornamento continuo, alla condivisione di esperienze e all’accrescimento delle proprie competenze.

I corsi erogati da IDROFORM sono tenuti dall’Ing. Elena Nappi, che vanta un’importante esperienza di formazione, e vertono su tematiche tecniche con diversi livelli di specializzazione. Nello specifico, IDROFORM propone i seguenti corsi.

 

Pompe di Calore Panasonic

Obiettivo del corso di formazone è quello di divulgare l’innovativa tecnologica delle pompe di calore e l’abbinamento di queste con impianti solari, termici e fotovoltaici.
I contenuti del corso vertono su tematiche strettamente tecniche:

Progettazione di nuovi impianti

Integrazione con impiantistica esistente

Studio di fattibilità

Calcolo dell’ammortamento impianti

Peculiarità installative

Legislazione regionale e nazionale

Incentivi e detrazioni fiscali.

Solare Termico per acqua calda sanitaria e riscaldamento ambiente

Obiettivo del corso è quello di divulgare la tecnologia del solare termico, sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento ambiente.
I contenuti del corso vertono su tematiche strettamente tecniche:

Progettazione nuovi impianti

Integrazione con impiantistica esistente

Studio di fattibilità

Calcolo dell’ammortamento impianti

Peculiarità installative

Legislazione regionale e nazionale

Incentivi e detrazioni fiscali.

 

Corsi FER

IDROFORM organizza, in collaborazione con Adecco Formazione, i corsi FER per installatori sia idraulici che elettrici.

Corsi EGE

IDROFORM organizza, in collaborazione con Kiwa Cermet, i corsi EGE, esperto gestione energia per progettisti ed esperti nel settore delle energie rinnovabili.